×

Amici, tensioni dietro le quinte: Maria messa alle strette, cosa sta succedendo

Amici tensioni Amici tensioni
Ad Amici ci sono state tensioni dietro le quinte - Ig@chiamamifaro - www.iltocco.eu

Non si placano le polemiche in quel di Amici sulla scia dei figli dei famosi che sta tenendo banco negli ultimi anni nel talent show di Maria De Filippi. 

C’è chi entra e c’è chi esce ad Amici, come il format richiede, ma il primo scambio avvenuto in questa nuova edizione, partita a settembre, appare come un contrasto troppo luminescente per passare in sordina. A far scattare le tensioni dietro le quinte è stata la prima eliminazione mandata in onda nella puntata di sabato scorso.

Com’è noto Alena (l’allieva uscente) ha dovuto affrontare una sfida con una ragazza esterna, giudicata da Charlie Rapino. Quest’ultimo con il suo verdetto finale l’ha costretta ad abbandonare lo show. La novità ha scatenato alcune tensioni, soprattutto sui social dove ci sono stati dibattiti e polemiche.

Il nocciolo della questione risiede nel fatto che ad uscire sia stata una ragazza “comune”, sconosciuta ai più, che come la maggior parte dei ragazzi che si affacciano a quest’avventura proviene da una famiglia “normale”; mentre ad entrare è una ragazza che come Alena ha le stese ambizioni ma proviene da una famiglia “famosa”.

L’ingresso di Chiamamifaro ha sollevato le polemiche sui social

L’ ingresso di Angelica Gori, figlia di Giorgio Gori e Cristina Parodi, nel talent show Amici 24 ha alzato un polverone sui social. Angelica, conosciuta artisticamente come Chiamamifaro, ha conquistato un banco nella scuola, sostituendo la giovane barista di Imperia, che è stata eliminata.

Amici Angelica Gori
Angelica Gori ̬ entrata nella scuola di Amici РIg@chiamamifaro Рwww.iltocco.eu

La decisione di Rapino di votare per Angelica affinché entrasse nella scuola, ha creato malumori sia tra i compagni in casetta che tra gli spettatori sui social. Alcuni hanno accolto la sua partecipazione con freddezza, lamentando che ci siano già troppi figli d’arte o volti noti nel programma, come Ilan, figlio di Gabriele Muccino. Giusto l’anno scorso abbiamo ammirato Angelina Mango (vincitrice del Festival di Sanremo 2024) e l’anno prima Luca D’Alessio, in arte LDA, figlio di Gigi D’Alessio.

Gli utenti social, in particolare, hanno criticato l’eccessiva presenza di figure con legami famosi, incluse persone legate a Sanremo Giovani e Tiktoker. I tempi evidentemente sono cambiati e la produzione potrebbe puntare su partecipanti che abbiano già un background. Chiamamifaro infatti ha già esperienze sul campo con  il lancio del suo primo disco 5 anni fa, “Pasta Rossa“. Nonostante le polemiche, Angelica ha ricevuto elogi per il suo talento musicale e la sua determinazione. Il suo arrivo ha intensificato la competizione all’interno della scuola, seppur sollevando perplessità per il peso del cognome che porta.