Si aggiungono dettagli sulla presunta sfuriata che Alan Friedman avrebbe fatto ad una donna dietro le quinte di ballando con le Stelle
In questi ultimi giorni il programma di Milly Carlucci, Ballando con le Stelle, è finito al centro di un giallo che riguarda uno dei concorrenti di quest’anno, Alan Friedman. Quest’ultimo avrebbe avuto un comportamento discutibile lontano dalle telecamere.
La controversia è stata rivelata in parte dal blogger Davide Maggio, e successivamente approfondita da Tv Blog. La vicenda ha attirato l’attenzione del pubblico, rivelando dinamiche interne inaspettate e una gestione risolutiva da parte della produzione.
Il silenzio da parte della produzione non avrebbe aiutato chi voleva vederci chiaro ma adesso spuntano nuove informazioni che spiegherebbero veramente come sono andate le cose. E soprattutto come sono andate a finire.
Il gesto di Friedman dopo il fatto
Chi partecipa ad un programma televisivo sa che deve avere un comportamento adeguato, non solo davanti alle telecamere ma anche dietro. La storia della televisione ha tantissimi casi in cui gli organizzatori sono stati costretti a “sospendere” o ad espellere personaggi che si sono resi protagonisti di comportamenti inadeguati.
Abbiamo esempi sia in Rai sia in Mediaset e il caso di Friedman è solo quello più recente, ma ha un lieto fine. Il caso ha coinvolto Ballando con le Stelle ed è rimasto per giorni avvolto nel mistero. Secondo quanto pubblicato sui giornali e sui portali di approfondimento sulla TV ci sarebbero stati subito dei risvolti che hanno portato in pochissimo tempo alla chiusura della questione.
Questo spiega perchè Alan Friedman non sia stato espulso, anzi, il concorrente ha proseguito nel suo percorso come niente fosse ed è stato anche ospite a Domenica In, cosa che aveva scaturito perplessità sui social.
Secondo le fonti Friedman avrebbe avuto uno scontro verbale molto acceso con una redattrice del programma, evento che ha scosso l’ambiente lavorativo dello show. A seguito di questo episodio, la produzione ha preso provvedimenti, con la società Ballandi inviando una lettera di richiamo al giornalista.
Il concorrente però avrebbe anticipato i tempi con un gesto molto romantico. Prima di ricevere la lettera, Friedman avrebbe già riconosciuto il suo errore, scusandosi pubblicamente e portando un mazzo di fiori alla redattrice coinvolta. Le sue scuse sono state accettate, e da quel momento il suo comportamento è stato descritto come impeccabile. A questo punto la vicenda si è risolta in modo positivo con una gestione perfetta da parte della produzione. Possiamo dire che il caso è dunque chiuso.