Cesare Bocci è tornato a parlare dell’amata moglie Daniela e del calvario che da anni sta affrontando: ci sono stati momenti molto complicati.
Conosciamo tutti Cesare Bocci per essere stato per oltre 20 anni la spalla di uno dei commissari più amati della televisione italiana: il Commissario Montalbano, infatti, non è stata una fiction come tante, ma una vera serie di culto che ha mostrato il bello della Sicilia e la sua poesia puntata dopo puntata grazie al genio imperituro di Andrea Camilleri.
Se è vero però che molto si deve a chi ha creato il fortunato personaggio di Montalbano, è altrettanto vero che la scelta più che azzeccata del cast ha fatto il resto nel corso degli anni, legando a doppio filo non solo Luca Zingaretti a Montalbano, ma anche Cesare Bocci che per molti resta proprio il simpatico e scanzonato Mimì Augello.
È stata però con la sua partecipazione a Ballando con le stelle (che ha anche vinto in coppia con Alessandra Tripoli) che Bocci ha potuto mostrare se stesso oltre il personaggio che l’ha reso famoso, raccontando per la prima volta in maniera così franca e schietta anche gli anni difficili per l’amatissima moglie Daniela. Ma come sta adesso?
Cesare Bocci, gli anni terribili per la moglie Daniela: “dicevano che non si sarebbe ripresa”
Ospite di Caterina Balivo a La volta buona, oltre a presentare la nuova serie che lo vede protagonista insieme ad Alessio Vassallo L’altro Ispettore, Cesare Bocci ha avuto modo di parlare a cuore aperto di un capitolo molto doloroso della sua esistenza e della moglie Daniela Spada, sua compagna di vita da più di 30 anni. “Dopo il parto l’ictus, poi il tumore, mia moglie ha affrontato tutto. I medici dicevano che Daniela non si sarebbe ripresa, sbagliavano“, ha raccontato l’attore.
Tutto ebbe inizio dopo la nascita di Mia il 1° aprile 2000: una settimana dopo fu colpita da un’embolia post-parto e rimase in coma per venti giorni. Una volta uscita dal coma però, dovette affrontare una lunghissima, e per nulla facile, riabilitazione durata ben 3 anni: “nelle mie condizioni non potevo prendere mia figlia in braccio, cambiarla, consolarla, darle il latte“, aveva confessato invece Daniela.
In quegli anni difficili, Cesare è stato la sua forza e le è sempre stato accanto: “se sei innamorato di una persona e lei sta in difficoltà, lo fai. È la donna che ami“, ha aggiunto l’attore nel salotto di Caterina Balivo. Dopo l’ictus però, la famiglia Bocci ha dovuto affrontare un altro momento delicato a causa del tumore al seno di Daniela, superato grazie all’amore del marito e della figlia Mia: “Daniela ha affrontato momenti molto difficili per via del tumore, ma ha avuto lo spirito di considerarlo una stupidaggine rispetto all’ictus“.
E oggi finalmente il peggio è passato: Daniela adesso si è ripresa del tutto e nel 2022 è convolata a nozze con Cesare Bocci, a dimostrazione del fatto che l’amore, quello vero, sopravvive a qualsiasi tempesta.