×

Chi è Chiamamifaro ad Amici 24: età, studi, fidanzata, vero nome, lavoro

Chiamamifaro vero nome Chiamamifaro vero nome
Chiamamifaro chi è? qual è il suo vero nome? - Ig@chiamamifaro-www.iltocco.eu

Nella scuola di Amici è entrata una nuova allieva: il suo nome è Chiamamifaro ed è già famosa. Chi è? Conosciamola meglio

Ha sfidato Alena, allieva di canto di Rudy Zerbi, ottenendo l’ambita maglia della scuola di Canale 5. Così Chiamamifaro è a tutti gli effetti una concorrente del talent show di Maria De Filippi. Il suo ingresso tuttavia non è passato inosservato.

Il motivo è semplice: Chiamamifaro è Angelica Gori ed è figlia della nota giornalista, ex mezzobusto del TG 5 , nonché presentatrice, Cristina Parodi e dell’ex sindaco di Bergamo Giorgio Gori. Un background familiare di rilievo, che aggiunge la cantante alla lista dei figli d’arte che negli ultimi tempi stanno popolando la classe di Amici.

Chiamamifaro ha una sua storia da raccontare, al di là del cognome che porta. Quanti anni ha? Cosa ha studiato? E’ fidanzata? Conosciamola meglio per scoprire tutto su di lei e capire perchè ha scelto di tuffarsi in quest’avventura televisiva.

Conosciamo meglio Chiamamifaro, la nuova allieva di Amici: il faro e la musica

Angelica Gori è nata il 24 luglio 2001 a Bergamo. Cresce con la passione della musica anche se i suoi genitori, pur lavorando nel campo dello spettacolo (Giorgio Gori giusto per ricordare è un produttore televisivo), non hanno mai avuto esperienze in prima persona in questo campo.

Chiamamifaro Amici
Chiamamifaro è una nuova allieva di Amici – Ig@chiamamifaro-www.iltocco.eu

Nonostante ciò Angelica ha portato avanti la sua passione e anche se molto giovane ha già esperienze importanti: il palco del Concertone del Primo Maggio su cui si è esibita recentemente e l’apertura dei concerti dei Pinguini Tattici Nucleari, Ariete e Sangiovanni.

Chiamamifaro, questo è il suo nome d’ arte, perchè come lei stessa ha spiegato si rifà alla luce del faro, quella luce che rappresenta il posto sicuro, che non lascia solo nessuno, inclusa lei. Per Angelica dunque quel posto sicuro è la musica a cui si è dedicata concretamente sul campo a partire dal 2020  quando è uscito il suo singolo “Pasta rossa”, ottenendo un milione di stream.

Successivamente ha continuato a pubblicare musica, tra cui il suo primo EP Macchie nel 2021 e l’album Post Nostalgia nel 2022. Nel 2024, ha pubblicato un nuovo EP Default e l’album Disco Default, con il singolo di successo “Tutti contro tutti“. Ha anche un profilo Instagram seguito da oltre 36mila follower, dove condivide sia la sua carriera che momenti della sua vita personale.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Angelica è molto determinata a non essere vista solo come la “figlia di Cristina Parodi”. Ha scelto di non chiedere aiuto ai suoi genitori per emergere nel mondo della musica, come ha dichiarato in una vecchia intervista. Ha anche una sorella maggiore, Benedetta, e un fratello, Alessandro. Non ci sono informazioni certe sulla sua vita sentimentale attuale, ma in passato si era parlato di una relazione con il musicista Alessandro Belotti, che inizialmente avrebbe dovuto collaborare con lei nel progetto Chiamamifaro.

Per quanto riguarda i suoi studi la cantante ha studiato a Taunton, nel Somerset, la high school in Inghilterra dal 2018, fino al 2020 quando è rientrata in Italia, dopo aver studiato i primi anni al liceo Sarpi di Bergamo.