×

Chi è e cosa fa la bellissima moglie di Alessandro Cattelan

alessandro cattelan chi è la moglie alessandro cattelan chi è la moglie
Chi è la moglie di Alessandro Cattelan (foto screenshot) iltocco.eu

Alessandro Cattelan è sempre più innamorato di sua moglie, ma chi è e cosa fa la donna che ha conquistato il suo cuore?

Il conduttore è sicuramente uno dei volti più amati del panorama musicale italiano che, con la sua allegria e spontaneità, ha sempre lasciato a bocca aperta i fan. Di recente è stato anche annunciato che sarà lui al timone di Sanremo Giovani e del Dopofestival, e che il suo nome è quindi stato scelto da Carlo Conti per portare avanti questo importante progetto. Ormai è inoltre un volto fisso di Stasera C’è Cattelan, durante il quale ospita in studio diversi personaggi del mondo dello spettacolo.

alessandro cattelan chi è la moglie
Chi è la moglie di Alessandro Cattelan (foto screenshot) iltocco.eu

In molti si chiedono spesso chi sia la moglie del presentatore e anche quale sia il suo lavoro. Questo è tutto ciò che c’è da sapere su di lei.

Chi è la moglie di Alessandro Cattelan e cosa fa

Il famoso volto Rai ha iniziato la sua carriera sulla rete Sky per poi passare alla televisione pubblica e farsi contraddistinguire per la sua vena ironica ed energia. Il conduttore è sempre stato molto riservato ma di certo si sa che è innamoratissima di sua moglie Ludovica Sauer. I due si sono conosciuti nel 2008 in uno stadio durante la partita dell’Inter, e i due si sono subito innamorati. “Nella pausa tra il primo e il secondo tempo l’ho adocchiata e mi sono avvicinato“, ha raccontato lui in un’intervista per Il Corriere della Sera, “Io un po’ sono timido, un po’ mi vergogno. Ma con lei ho tirato fuori il coraggio, era troppo bella per lasciarsela scappare“.

alessandro cattelan chi è la moglie
Chi è la moglie di Alessandro Cattelan (foto ig) iltocco.eu

Così è iniziata la loro storia d’amore, che li ha poi portati a sposarsi nel 2014 ma in gran segreto. Dalla loro relazione sono nate anche le due figlie Nina e Olivia, venute al mondo rispettivamente nel 2012 e nel 2016. “Io sono il tipo di genitore che cambia i pannolini“, ha raccontato Cattelan, “quello che guida il passeggino, che ama esserci“. Nata in Svizzera nel 1981 da papà tedesco e mamma brasiliana, Ludovica è cresciuta tra il Sud America e l’Europa e, all’età di 16 anni, inizia a muovere i primi passi nel mondo della moda. Inizialmente però, lavora anche come venditrice in uno showroom, come maschera in un teatro e come producer in un’agenzia fotografica.

In qualità di modella, ha inoltre partecipato a vari eventi sportivi nell’ambito della Formula Uno, del calcio e del ciclismo. Sempre molto riservata, la donna ha un profilo social seguitissimo dove pubblica qualche fotografia in compagnia di suo marito Alessandro Cattelan e delle due figlie.