Gemma Galgani è tra i volti più amati di Uomini e Donne ma chi è nella sua vita privata? Ecco qualche dettaglio in più.
La dama ha infatti raggiunto il successo proprio grazie alla sua partecipazione al dating show di Maria de Filippi, che le ha permesso di diventare il personaggio che è oggi. Ha d’altronde iniziato questo percorso poiché era in cerca della sua anima gemella e, da allora, non ha più lasciato lo studio televisivo tranne che in quelle occasioni in cui ha iniziato una storia d’amore con qualche uomo conosciuto nel programma.
In molti si chiedono spesso cosa abbia fatto prima del successo e anche come sia stata la sua situazione sentimentale prima dell’approdo nella tramissione.
Chi è Gemma Galgani: carriera e vita privata
Originaria di Torino, la bella Gemma ha sempre lavorato nel mondo dello spettacolo, anche prima della sua popolarità televisiva. Ha infatti conseguito il diploma presso l’Istituto d’Arte di Torino e ha poi iniziato a lavorare a teatro. Dal 1969 al 1981, è invece stata direttrice del Teatro Alfieri di Torino, per cui ha appunto collaborato per ben 12 anni. La Galgani ha inoltre ricoperto il ruolo di direttrice del Teatro Colosseo, diventando subito un vero punto di riferimento per la scena teatrale torinese. Nel corso degli anni è infatti entrata in contatto con numerosi personaggi tra cui Gigi Proietti e Walter Chiari.
Il vero successo televisivo arriva però quando la donna sceglie di prendere parte al programma Uomini e Donne di Maria De Filippi. Da quel momento, il suo percorso televisivo è sempre stato in ascesa e le ha permesso di partecipare anche a diversi programmi tv come quelli di Barbara D’Urso e Temptation Island, a cui ha partecipato come “consigliera” di Ida Platano e Riccardo Guarnieri.
Nel 2019 ha invece condotto il tv show Giortì, prodotto da Maria De Filippi e a cui ha preso parte insieme a Giulia De Lellis. Sul fronte sentimentale, si sa invece che si è sposata da giovanissima – quando aveva solo 23 anni – con un ragazzo di 19 anni. Tra i due ci fu un vero e proprio colpo di fulmine, ma il loro matrimonio terminò solo dopo sei mesi, quando entrambi decisero di prendere due strade differenti. Da allora non si è più nuovamente sposata ed è ora alla ricerca dell’anima gemella. Negli anni ha avuto diverse relazioni, come quella con un architetto di Fiuggi e con Giorgio Manetti, conosciuto proprio nello studio di Uomini e Donne.