Giovanna Civitillo è la bellissima moglie di Amadues, al suo fianco da tantissimi anni. Cosa sappiamo di lei?
E’ uno dei volti più noti del mondo della TV anche se la sua specialità è la danza, che non ha mai abbandonato. Giovanna Civitillo, originaria di Vico Equense (Napoli), moglie di Amadeus, ha conquistato il pubblico con il suo sorriso contagioso.
Giovanna, 47 anni, si approccia alla danza classica e moderna quando era ancora una bambina, nel 1986. I suoi studi infatti si sono basati su questa disciplina, completandosi nel 1994 con un ruolo importante in un balletto presso il Teatro Bellini di Napoli.
Dopo aver partecipato a vari programmi televisivi come ballerina su Rai 1, la sua carriera decolla nel 2002, quando diventa parte del cast del programma L’eredità accanto ad Amadeus. Durante questa esperienza, spiccano i suoi stacchetti provocanti, che fecero molto scalpore all’epoca con qualche borbottio di troppo, poi risolti grazie all’intervento di Amadeus.
La carriera e il matrimonio con Amadeus
Giovanna Civitillo dopo L’Eredità continua a lavorare al fianco di suo marito in diversi show, tra cui 1 contro 100 su Canale 5 e Affari tuoi – Formato famiglia. Ha anche partecipato come inviata e conduttrice in programmi legati al Festival di Sanremo, non senza polemiche perchè accusata di essere stata avvantaggiata dalla sua relazione con Amadeus. Dal 2023 è ospite fissa di È sempre mezzogiorno su Rai 1.
Giovanna e Amadeus si conoscono durante L’eredità. Sarà stata la scossa (nome del balletto ormai storico) a colpire il conduttore? Fatto sta che tra i due nasce l’amore e la loro relazione si evolve rapidamente. Si sposano nel 2009, dopo la nascita del loro figlio Josè Alberto. Dopo 10 anni grazie all’ annullamento del primo matrimonio di Amadeus, si risposano in chiesa.
Giovanna Civitillo sta vivendo un momento di rinascita della sua carriera. Dopo aver abbandonato le luci dei riflettori per dedicarsi alla famiglia, recentemente la vediamo spesso impegnata in progetti televisivi, come quello attuale che riguarda il contenitore culinario di Rai Uno condotto da Antonella Clerici.
Una novità che appare un pò paradossale visto che proprio suo marito, fino a ieri Star della rete nazionale pubblica, oggi “arranca” in termini di ascolti sul Nove dove ha dato inizio ad una nuova avventura professionale con programmi nuovi e storici. Mentre si attende la ripresa del conduttore, Giovanna ricomincia a camminare sulle proprie gambe, riprendendo ciò che aveva lasciato nei primi anni Duemila, quando si affacciava alla popolarità come ballerina de L’Eredità.
Tuttavia la showgirl ha sempre chiarito che non si è mai pentita di aver trascurato la carriera televisiva, tutt’altro: “Non rimpiango nulla, perché il mio sogno era mettere su una bella famiglia e l’ho fatto”. Queste le sue parole in un’intervista. Giovanna Civitillo e Amadeus vivono a Milano, nel moderno quartiere di City Life, ma posseggono anche una bellissima villa a Roma, su cui si appoggiano quando il lavoro li porta nella capitale.
Giovanna ha un profilo Instagram con oltre 700 mila follower. Fino a qualche anno fa lo condivideva con il marito Amadeus ( si dice che lui sia particolarmente geloso) ma da quando Anadeus, in diretta dal Festival di Sanremo 2022 ha creato il suo con l’aiuto di Chiara Ferragni, la ballerina continua a tenere attivo il suo giovanna_civitillo “da sola”, dove ama condividere scatti che raccontano le sue giornate.