Sonia Bruganelli sta vivendo un momento speciale della sua carriera artistica. Dopo L’isola dei famosi è approdata a Ballando con le Stelle
Sonia Bruganelli ex moglie di Paolo Bonolis in questi ultimi tempi ha avuto una svolta nella sua carriera. Da molti anni come in imprenditrice dietro le quinte del piccolo schermo, è riuscita ad affermarsi anche davanti alle telecamere, esordendo come opinionista del Grande Fratello Vip nel 2021.
In questo giorni la stiamo ammirando come concorrente a Ballando con le Stelle dove spicca la sua determinazione e la sua voglia di mettersi in gioco. Finita su tutti i giornali di cronaca rosa, negli ultimi mesi, per la separazione dal noto conduttore romano, Sonia ha sempre sottolineato l’affetto e la stima reciproca che la legherà per sempre all’uomo dei suoi figli.
L’imprenditrice infatti è anche mamma di Silvia, Davide e Adele Virginia e fin da giovane ha mostrato di avere una forte intraprendenza. Quali sono stati i suoi studi e in cosa si è laureata?
Gli studi di Sonia Bruganelli
Nata a Roma il 20 febbraio 1974 Sonia Bruganelli è una figura di rilievo nel panorama dello spettacolo italiano. Si è distinta per la sua schiettezza e il suo carattere deciso, ma soprattutto per essere molto brava in diversi settori dello spettacolo.
L’ex moglie di Paolo Bonolis ha dato il via alla sua carriera nella moda e come attrice nei fotoromanzi. Nel frattempo portava avanti gli studi conseguendo la laurea in Scienze della Comunicazione. Studi che ha messo in pratica lanciandosi nell’imprenditoria.
Forse non tutti sanno che c’è lei dietro la scelta del casting dei programmi Avanti un Altro! e Ciao Darwin, proprio perchè è a capo di un’agenzia, la SDL, specializzata in casting per la televisione. Grazie a questa iniziativa, Sonia si è affermata come talent scout di successo.
La sua passione per la moda invece l’ha portata a creare diverse linee di abbigliamento, tra cui la nota Adele Virgi, dedicata ai bambini e ispirata ai disegni dei suoi figli. Il negozio monomarca a Roma è rapidamente diventato un punto di riferimento per gli amanti della moda infantile. Negli ultimi anni, Bruganelli si è affermata anche come intervistatrice, conducendo format in cui dialoga con personaggi famosi e scrittori, come il programma I Libri di Sonia su Tim Vision.
Insomma, Sonia Bruganelli è una donna che non riesce a stare ferma e che ama sempre affrontare nuove sfide. Chissà se un giorno la vedremo al timone di un programma tutto suo.