Il cantante ha espresso la sua preoccupazione per lo stato di salute di sua madre, nuovamente colpita dal cancro.
Niente panico, è il mantra da cui Ghali ha estrapolato il suo ultimo brano che rispecchia quello che sta vivendo in questo periodo e ciò che che vuole dire alla sua generazione. Niente Panico, il cantante se lo ripete spesso, soprattutto per affrontare con coraggio la malattia della madre, alla quale è stato riscontrato nuovamente il cancro.
Il messaggio prende proprio ispirazione da questa sua esperienza personale, caratterizzata dai momenti drammatici accanto alla madre, mentre era in attesa per un nuovo intervento chirurgico.
E’ risaputo quanto il cantante milanese sia molto legato alla sua mamma, il suo punto di riferimento, la sua forza. Già in passato mamma Amel, arrivata in Italia negli anni Ottanta, ha dovuto fare i conti con questo nemico che ritorna per la terza volta.
Le parole di Ghali e il sostegno della sua mamma
Ghali ha condiviso sui social un toccante messaggio, per il lancio del suo nuovo brano “Niente panico”. La canzone è dedicata a chiunque stia affrontando un periodo difficile, che sia per problemi di salute, lavoro, amore o altre difficoltà, come esami o guerre.
Ghali descrive la paura e lo smarrimento provati durante quei giorni, mentre si chiedeva come trascorrere il tempo con la madre prima dell’operazione. Questi momenti hanno fatto emergere domande profonde sul senso del successo e delle sue scelte di vita, portandolo persino a considerare l’idea di lasciare la musica.
“Ho pensando più volte di smettere di fare musica e lo gridavo spesso in faccia a mia madre. Quei giorni mi sentivo solo. Entravano e uscivano medici, donne delle pulizie, infermiere, tutti continuavano a chiederci come stavamo. Mia madre mi disse ‘Ecco vedi? Ghali tu devi continuare, non hai fratelli, non hai sorelle, la musica è un dono di Dio, Dio ti sta dando fratelli e sorelle tramite la musica’. Spesso andavo a prendermi una boccata d’aria nel giardino dell’ospedale e quel giorno ero lì. Ho messo le cuffie e ho schiacciato play su ‘niente panico’”.
Come si evince dalle parole di Ghali è stata proprio la madre a spronarlo a continuare, ricordandogli che la musica è un dono di Dio e che attraverso di essa ha trovato una nuova famiglia.
L’ operazione della signora Amel per fortuna è andata bene. Il cantante ha scelto di pubblicare questa riflessione in due momenti significativi: il mese dedicato alla prevenzione del cancro al seno, e la giornata mondiale della salute mentale, legando l’esperienza personale alla sensibilizzazione su questi temi tanto importanti quanto delicati. Ovviamente la voce di “Casa mia” sta ricevendo l’affetto e il sostegno di tutti i suoi fan.