
Mediaset, ultima puntata: finisce l'amatissima serie (Fonte @Ansa) iltocco.it
Mediaset: i Vertici del Biscione hanno deciso. Termina l’amatissima fiction. Si preparino i telespettatori.
È tempo di bilanci e di analisi per i dirigenti di casa Mediaset. Il 2024, infatti, sta per svolgere al termine e, come di consueto è necessario operare un’analisi circa i format e le serie televisive che hanno riscosso più successo nel corso dell’ultimo anno. Anche in ragione dell’organizzazione dei nuovi palinsesti è determinante cogliere l’interesse del pubblico e, offrire ai telespettatori i programmi e le fiction che preferiscono.
Studiare infatti le preferenze dei fan è imprescindibile per le aziende, che si sostengono anche grazie agli introiti derivanti dagli ascolti. Occhi puntati dunque sulle seguitissime fiction made in Turchia, sono ormai circa tre anni che Mediaset punta sui prodotti turchi perché piacciono e, non poco, ai telespettatori italiani. Nonostante gli ascolti di tutto rispetto, è stata presa però una decisione per una soap in particolare, c’è un motivo preciso per il quale i vertici dell’azienda hanno operato una modifica importante.
Mediaset, ecco quando andrà in onda l’ultima puntata della serie più amata
Domenica 10 novembre è stata infatti programmata la messa in onda dell’ultimo appuntamento della fortunatissima serie televisiva, La Rosa della Vendetta, la quale si avvia verso il gran finale. La soap opera ha intrattenuto milioni di italiani allo schermo, i primi mesi di programmazione sono stati infatti fortunatissimi. Stando però a quanto si apprende, la soap opera sta per volgere al termine e, Mediaset ha dunque preso una decisione.

Infatti, sembrerebbe che i dirigenti non abbiano intenzione di programmare le nuove puntate di Segreti di Famiglia in sostituzione de La Rosa della Vendetta. La fiction infatti non figura nei palinsesti di Canale 5, nonostante abbia ottenuto un buon riscontro in termini di ascolti nel corso della bella stagione passata.
Dunque, per le ultime due domeniche di novembre, Mediaset potrebbe trasmettere una docu-serie avente come protagonista Massimo Ghini e, la pellicola Il conte di Montecristo. Non ci sarà più spazio, dunque, per Segreti di famiglia, per il momento sembrerebbe essere esaltata anche la programmazione per dicembre.
Non è chiaro perché Mediaset abbia deciso di farla slittare, poiché sembrerebbe che i telespettatori abbiano gradito la soap opera. Nel frattempo, i dirigenti hanno acquistato un’altra fiction turca per il daytime pomeridiano di Canale 5. La messa in onda della nuova soap è in programma dopo la fine di Endless Love, che si avvia verso il gran finale. C’è molta curiosità al riguardo, i telespettatori infatti stanno attendendo con ansia di scoprire come sarà la nuova soap.