Cambierà tutto per due segni zodiacali: se c’è chi potrà gioire per l’afflusso positivo delle stelle, c’è chi dovrà fare i conti con la tempesta.
Gli influssi astrali di fine ottobre portano con sé un’energia trasformativa che sta influenzando profondamente i destini di molte persone. Dopo un lungo periodo di riflessione e introspezione, caratterizzato anche da dolori e incertezze, molti stanno finalmente intravedendo con chiarezza la strada da intraprendere, abbracciando un futuro che sembrava anche abbastanza lontano o ancora incerto.
È come se un velo si fosse alzato – o forse sarebbe meglio squarciato citando il nostro sempre caro Schopenhauer – permettendo a chi ha pazientato di riconoscere le proprie priorità e comprendere ciò che veramente desidera. Insomma, in questo clima di rinnovamento, non è più tempo di rimandare o di accontentarsi: le stelle suggeriscono che è giunto il momento di agire, di mettere in pratica i propri desideri più autentici e di costruire il futuro che si è sempre sognato. Se per alcuni segni questa fase si prospetta particolarmente promettente però, per altri la strada appare ancora complessa e insidiosa, non è ancora tempo di quiete, ma di tempesta.
Oroscopo di fine ottobre: gli astri saranno molto capricciosi con un segno zodiacale
CANCRO
Per i nati sotto segno finalmente cambia tutto. Venere è in aspetto neutrale, ma questo basta a far sentire i Cancro pronti ad aprirsi nuovamente al mondo e all’amore. Potrebbe essere il momento ideale per avvicinarsi a una persona speciale o per lasciarsi alle spalle paure e insicurezze trattenute fino ad ora. Sul fronte lavorativo i cambiamenti tanto attesi sono finalmente in atto e anche se il percorso è appena iniziato, il Cancro potrà godere di una rinnovata stabilità. Si tratta di una fase in cui le cose iniziano a muoversi più facilmente: la sensazione di dover sempre lottare lascerà spazio a un clima di serenità totale.
ACQUARIO
L’Acquario, invece, sta attraversando una fase più complessa. Con Mercurio in una posizione che invita a guardarsi alle spalle, i nati sotto questo segno potrebbero trovarsi di fronte a questioni irrisolte che tornano a galla. Non è un momento facile, soprattutto sul piano lavorativo, dove polemiche e tensioni sembrano essere all’ordine del giorno, motivo per cui i nati sotto questo segno dovranno fare appello a tutta la loro capacità di mediazione e alla loro naturale originalità per trovare soluzioni che permettano loto di superare questo periodo tempestoso.