Tutti nati tra il 21 marzo e il 20 aprile sono dell’Ariete, governato dal pianeta Marte, presentano dunque precise caratteristiche.
Il segno dell’Ariete è il primo dello zodiaco, l’elemento che lo caratterizza è il fuoco ed è governato dal pianeta Marte. Tutti coloro venuti al mondo tra il 21 marzo e il 20 aprile presentano un carattere molto determinato, sono estremamente passionali nelle relazioni e spesso hanno ambizioni che riescono a tramutare in splendidi percorsi di vita.
Nonostante siano molto ambiziosi non sono affatto egocentrici. Posseggono una forte empatia ed una sensibilità fuori dal comune, si prendono cura della famiglia, del partner e degli amici con devozione. Gli Ariete hanno una personalità travolgente, sono coraggiosi e attratti da tutto ciò che appare difficile.
Oroscopo, le caratteristiche dell’ariete: amore, lavoro, soldi
Hanno un’innata voglia di primeggiare e di vincere, anche perché sono i primi dello zodiaco. In amore sono molto passionali, l’elemento fuoco è ciò che li contraddistingue e spesso possono apparire gelosi, poiché molto impulsivi. Nelle relazioni di coppia sono dunque amanti focosi e tendono a mettere il partner al primo posto e a viziarlo.
Le discussioni con i nati sotto il segno dell’Ariete possono però tramutarsi in duri scontri, specie se fa capolino un pizzico di gelosia. Tuttavia, sono persone estremamente generose e comprensive, per cui riescono a fronteggiare bene gli ostacoli di coppia.
Nel lavoro, l’ambizione dei nati del segno dell’Ariete li spinge a divenire un caposaldo all’interno del loro ambiente professionale. Tuttavia hanno delle vere e proprie caratteristiche da leader, per cui trascinano i colleghi e addirittura i capi nei loro progetti senza grandi sforzi e con entusiasmo.
Estremamente energici e vitali rifuggono dalla routine, adorano infatti cimentarsi in attività estrose e creative. I nati sotto il segno dell’Ariete proprio per questo prediligono, in genere, le libere professioni, così da poter avere la gestione ed il completo controllo delle attività.
Per quanto riguarda le finanze, i nati sotto il segno dell’Ariete tendono ad svolgere professioni di rilievo e dunque a guadagnare in modo soddisfacente. Inoltre sono persone temerarie ed avventurose che non esitano a mettersi in gioco in attività economicamente rischiose, ma che li elettrizzano poiché sono sempre pronti a migliorare la loro posizione lavorativa.
Sono dunque persone affidabili e stabili, capaci di dare tanto nelle relazioni sentimentali ed amicali, riescono però a restare concentrati sulla realizzazione personale e dunque a crescere e a migliorare costantemente. Sanno offrire tanto al prossimo, per questo sono il perno dei rapporti familiari, anche dal punto di vista finanziario.