Reazione a Catena. le Volta Pagina campionesse da diverse puntate, sono assenti in puntata. Pino Insegno spiega i motivi dell’addio.
Reazione a Catena è tra i quiz game di maggiore successo di Rai Uno, in onda nella fascia preserale prima del TG conquista un vasto pubblico ogni sera che interagisce con i vari giochi. Nato per colmare il vuoto estivo del palinsesto della prima rete di stato, è stato prolungato fino a metà novembre quando sarà sostituito da L’Eredità. L’edizione in corso di Reazione a Catena è condotta da Pino Insegno, che ha conquistato i telespettatori.
Diverse le squadre che nell’ultime settimane hanno partecipato al gioco. Alcune sono entrare nel cuore dei telespettatori che hanno fatto il tifo per loro. In breve sono diventati volti famigliari, accolti tutte le sere con entusiasmo e affetto. Tra questi anche Le Volta Pagina, squadra formata da Anna Laura, Antonella e Rosa. Le tre hanno presenziato ha più di 30 puntata e hanno vinto un bottino che si aggira intorno ai 300 mila euro. Una cifra considerevole per un gioco come Reazione a Catena.
La vincita più alta risale al 24 settembre quando nel gioco finale hanno vinto ben 126mila euro. Le Volta Pagina si sono rivelate affiatate e bravissime eppure hanno deciso di ritirarsi dal gioco. Pur avendo diritto a continuare le tre hanno preferito porre fine alla loro avventura in tv e sono tornate a casa. Ma qual è il motivo di questo inaspettato ritiro? E quali sono stati i commenti social? In diretta Insegno ha spiegato come mai Le Volta Pagina hanno preferito lasciare il gioco.
“Fra poco noterete che Le Volta Pagina non saranno in studio. Perché dovevano tornare a lavorare prima o poi”, ha così esordito il conduttore ad inizio puntata. Anna Laura, Antonella e Rosa sono tornate alla loro quotidianità e continueranno a giocare a Reazione a Catena da casa:
“Era più di un mese che stavano insieme a noi e per motivi familiari e professionali sono tornate al lavoro. Ora sono con voi dall’altra parte della telecamera e giocheranno da casa”. Su X è scoppiata la polemica: i fan hanno gridato ad alta voce il ritorno in studio delle tre vincitrici.
“Mi mancherà la loro cultura, le gag, la faccia di Anna Laura intimorita e le urla di Antonella Voi odiatori ora potet gioire e vedere di nuovo l’incompetenza vincere…” ha commentato un utente.