Rosanna Lambertucci ha una nipote bellissima che le somiglia molto, apparsa in questi ultimi giorni sul suo profilo Instagram.
E’ una delle giornaliste più famose del panorama televisivo italiano, Rosanna Lambertucci è anche una nonna amorevole. La sua carriera è fondata su una missione che ha fatto sua e che l’ha resa iconica su certi argomenti, quali la salute e il benessere.
Nata a Roma il 30 novembre 1945, in una famiglia di industriali, scelse inizialmente un percorso diverso, laureandosi in giurisprudenza. Tuttavia, il suo destino la portò presto verso la Rai, dove Luciano Rispoli la introdusse con la rubrica radiofonica Domande a Radiodue. Da quel momento, Rosanna non si è più fermata.
La sua prima comparsa in televisione risale al 1979 nel programma “Viaggio nella notte secca”, un format innovativo dell’epoca, che affrontava il tema delicato della tossicodipendenza. Ma, il vero successo è arrivato due anni dopo con “Più sani e più belli”, una trasmissione che rivoluzionò il modo di parlare di salute e benessere in TV. Questo programma, che divenne un punto di riferimento per il pubblico, andò in onda per 17 edizioni, consacrando Rosanna come un’esperta del lifestyle.
Rosanna Lambertucci cuore di nonna: in foto con la nipotina
Sono tanti i programmi che hanno avuto la conduzione di Rosanna Lambertucci come “La salute del bambino”. Dopo un periodo di lontananza, Rosanna fece il suo ritorno nel 2004, riprendendo le redini della divulgazione scientifica con “Domenica In… Salute”, mentre 2011, lanciò la rivista “Più sani, più belli”, consolidando ulteriormente la sua immagine di esperta di benessere. Dal 2016, conduce il programma “La salute vien mangiando“, proseguendo il suo impegno per la divulgazione della salute attraverso la corretta alimentazione.
La sua vita privata è stata segnata da tragedie: durante il matrimonio con Alberto Amodei, ha avuto cinque gravidanze sfortunate, ma alla fine è riuscita ad essere mamma di Angelica, la sua unica figlia. ”È l’unica figlia che ho, è stata la sesta gravidanza. Non sono stata fortunata dal punto di vista delle gravidanze. Sono traumi talmente grandi che non si superano più. Quando è morta Elisa era la prima volta che riuscivo ad arrivare al settimo mese, immagina che tragedia per me e per Alberto” raccontato tempo fa a Verissimo.
Tuttavia il matrimonio con Alberto Amodei arrivò al capolinea e nel 2023, ha ritrovato la serenità sposando l’imprenditore Mario Di Cosmo. Rosanna Lambertucci oggi è nonna di Caterina, figlia di Angelica. La bambina ha 8 anni ed è molto amata dalla conduttrice che ogni tanto adora condividere sul suo profilo di Instagram scatti che le ritraggono insieme.
“Buongiorno Questa foto mi è stata scattata l’altro giorno per la festa dei nonni con i fiori che a sorpresa mi ha regalato Caterina! Un ricordo dolcissimo che voglio condividere con voi! Buon fine settimana” Sono le parole affettuose che accompagno la più recente, apparsa qualche giorno fa sulla sua bacheca. Che dire? Caterina le somiglia tantissimo.