La seconda stagione di Storia di una famiglia perbene è ricca di colpi di scena: dopo la morte di Michele, anche Maria è in pericolo.
Dopo il successo della prima stagione Storia di una famiglia perbene è tornata in onda con un secondo capitolo. Al centro della scena ci sono le vicende dell’amore che lega Maria e Michele e del contrasto tra le rispettive famiglie. Maria è una giovane donna che adora la letteratura e il teatro e cerca di coinvolgere i ragazzi del quartiere. Michele è invece il figlio del boss Nicola Straziota, e questo ha compromesso il suo futuro. Il giovane viene infatti arrestato, mentre il padre è latitante e allontanato da Maria che è in dolce attesa.
Antonio De Santis, pescatore onesto e senza pretese nella prima stagione ha avuto più di un contezioso con il boss Straziota che lo ha colpito alle spalle. Il padre di Maria riesce a salvarsi, ma a quanto pare dovrà affrontare nuove impegnativi scontri. Durante la prima puntata di Storia di una famiglia per bene 2 Michele viene aggredito in carcere e muore. Una notizia che lascia senza parole Maria che aspetta un figlio proprio dal giovane.
Circondata dall’affetto della sua famiglia, in particolare della madre Maria affronta la gravidanza con maggiore serenità, ma a quanto pare anche lei è in pericolo. L’arrivo nel quartiere di Guido Palmisano, nuovo boss altera gli equilibri della zona. Palmesano vuole contendersi il territorio con gli Straziota che hanno eletto come capo Angelica, la madre di Michele. Quest’ultima inoltre desidera l’affidamento del nipote, anche se il figlio non ha dato la sua approvazione.
Storia di una famiglia per bene 2, Maria conosce Francesco
Dopo la morte di Michele anche Maria si trova in pericolo, ma questo non impedisce alla giovane di vivere la sua quotidianità. Sulla scogliere incontra Francesco, un giovane aitante con cui scambia alcune battute. I due sembrano essere molto incuriositi l’uno dall’altra. Ma chi è Francesco? E che ruolo avrà nella fiction?
Così mentre Angelica Straziota continuerà a puntare il dito con la famiglia De Santis, tramando alle loro spalle, Francesco Falco entrerà nello scenario in modo pacato, anche se ha un piano determinato. Personaggio ricco, colto e molto gentile, Falco approda sulla scena quasi in punta di piedi.
A quanto pare è intenzionato a fare affari con le due famiglie mafiose. Non è noto per il momento di cosa si occupa e se dietro di lui c’è qualcuno, tuttavia sembra nascondere un mistero dietro ed ha ad un piano ben delineato da portare a termine.